CHI SIAMO

Creative Publishing Direction  nasce dalla collaborazione tra Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Mimaster Illustrazione come sintesi culturale di una lunga esperienza nella formazione di professionisti nell’ambito editoriale.

La Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori è un’impresa culturale nata per volontà degli eredi di Arnoldo e Alberto Mondadori con il fine di conservare, valorizzare e mettere a disposizione del pubblico le storie personali e professionali dei due editori e delle case editrici da loro fondate (Mondadori e Saggiatore). Da quarant’anni la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori opera attivamente per la conservazione e la valorizzazione della memoria del lavoro editoriale in Italia, e dalla metà degli anni Novanta è diventata un centro studi e ricerche sulla cultura editoriale nel nostro paese, collegandosi con un network di realtà analoghe in Europa e nel mondo.
www.fondazionemondadori.it

Mimaster Illustrazione è una realtà formativa internazionale di eccellenza.
Un luogo dedicato alla professione dell’illustratore nel mercato globale dell’editoria: dal picture book, ai magazine & quotidiani, ai new media, all’infografica e all’autoproduzione.
Nato nel 2009 a Milano da un gruppo di illustratori professionisti, è diretto da Ivan Canu e Giacomo Benelli e realizzato da O.P.P.I., centro d’eccellenza formativa accreditato Regione Lombardia e M.I.U.R. che da 40 anni si occupa di formazione.
Tra i docenti, illustratori internazionali e professionisti della filiera editoriale che condividono con la classe il loro processo creativo, l’esperienza e la conoscenza del mercato editoriale.
www.mimasterillustrazione.com